15 novembre 2016
Retelit è partner del “Digital Italy Summit 2016”, l’evento sull’innovazione digitale italiana
Appuntamento il 22 e 23 novembre all’Auditorium Confindustria a Roma (viale dell’Astronomia 30)
News & Eventi
Il “Digital Italy Summit 2016” ha l’obiettivo di proporre alla Pubblica Amministrazione, all’industria, all’economia, alle aziende, al Governo, all’Università e alla Ricerca un momento di verifica e di discussione sui progressi fatti e sulle priorità nell’ambito della crescita digitale del nostro Paese.
Il cambiamento indotto dal digitale è profondo e pervasivo: le imprese e le organizzazioni pubbliche tendono a diventare piattaforme di servizi attraverso ecosistemi digitali che ridisegnano modelli di business e interi settori dell’economia.
Il Convegno, promosso da The Innovation Group, in collaborazione con Agid, Assinform, Confindustria Digitale, Fondazione Astrid e Gruppo Maggioli, ha il sostegno di Retelit come partner e protagonista dell’Advisory Board, un comitato scientifico composto da 40 tra i più autorevoli esperti del mondo digitale.
Nel corso del summit anche un intervento di Federico Protto, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Retelit, in programma il 22 novembre nell’ambito della tavola rotonda delle 14.45 sul tema della “Trasformazione digitale delle infrastrutture e strategia Paese per l’ultrabroadband”.
Le reti di telecomunicazioni e, in particolare, la banda ultralarga, sono la condizione necessaria della trasformazione digitale di imprese e consumatori. Come ha recentemente ricordato il Ministro Calenda, il 69% delle aziende non dispone di un’infrastruttura tlc adeguata, per il 20%, invece, la banda ultralarga non è disponibile per nulla. Un gap infrastrutturale rispetto ad altri paesi che comporta un gap di competitività delle nostre imprese che perdono le opportunità a cui il digitale abilita.
Retelit, che con Eolo SpA ed EDS Infrastrutture SpA, ha presentato la propria offerta in risposta al primo bando indetto da Infratel italia SpA e relativo alla banda ultralarga, si fa portavoce della trasformazione digitale italiana, con soluzioni per le aziende per business senza confini in termini di infrastruttura e connettività.
Iscriviti al Digital Italy Summit 2016 come nostro ospite inserendo il codice DIGIT_RETELIT seguendo questo link http://bit.ly/Retelit-DigitalItalySummit