Retelit -

7 App che ti semplificheranno la vita

di Letizia Cilente, Communication Manager - Retelit
15 ottobre 2018News & Eventi

C’è un’applicazione per tutto: per monitorare la qualità del sonno, per ricordarci di bere, per creare collage divertenti, per monitorare la nostra attività fisica. Ma quante tra quelle che abbiamo scaricato ci semplificano davvero la vita?

Le scarichiamo, le utilizziamo magari una volta e poi le dimentichiamo o cancelliamo al primo alert che ci dice “memoria piena”, parliamo di applicazioni per smartphone. Tantissime sono inutili, altre però possono davvero migliorare e semplificare la nostra quotidianità.

1. Splitwise è una di queste! Si tratta di una comodissima app che permette di annotare e gestire le spese di gruppo. Pensate a un viaggio con gli amici, a una cena con i colleghi o a una vacanza di gruppo, questa app permette di annotare la spesa assegnandola a chi ha pagato e suddividendo la voce a chi deve contribuire. Addio calcolatrice o notes, Splitwise permette alla fine della gita fuori porta o del viaggio di aggregare i costi ottimizzando i passaggi di denaro.
2. Con Satispay, invece, è possibile pagare “smart” e inviare e ricevere denaro ai propri contatti in rubrica in modo immediato. Regalo a un amico o a un collega? Pizzata di gruppo? È possibile saldare i propri debiti davvero con pochissimi passaggi e in tutta sicurezza. Satispay, inoltre, ha recentemente lanciato la feature “Risparmia” permettendo di accantonare una piccola quantità di denaro da poter riscattare in qualsiasi momento. Con questa app è possibile anche pagare in tantissimi ristoranti o negozi e, in alcuni giorni, ricevere del cashback.
3. Tra le applicazioni che potrebbero tornarvi davvero molto utili c’è anche Qurami, l’app per saltare la fila e le code! Negli uffici pubblici o in molti altri posti è necessario prendere il numeretto e aspettare il proprio turno, con questa app si può prenotare il proprio turno dall’app e presentarsi solo quando è il momento, saltando la fila!
4. Edo rientra tra le app da scaricare subito! L’app, inquadrando il codice a barre di un prodotto al supermercato, permette di leggere le etichette alimentari nel modo corretto valutando il prodotto con un punteggio da 0 (non sano) a 10 (molto sano).
5. Passate molto tempo in macchina? Parkey è l’applicazione che può dare una svolta alle vostre giornate. Questa applicazione, disponibile per Ios e Android riesce a individuare la vostra posizione e a indicare quali sono i parcheggi più vicini o disponibili vicini alla vostra destinazione completi di tariffe, orari ed eventuali servizi aggiuntivi.
6. Una tessera per tutto, ma puntualmente dimenticate quella che vi serve!? Stocard permette di collezionarle tutte, facendo le scansioni, e salvarle nel vostro profilo e wallet virtuale. In questo modo tutte le card saranno raggruppate in un unico luogo, sul vostro smartphone, e sempre disponibili. Stocard permette anche di mostrare le offerte, i volantini e gli sconti dei negozi che preferite. 
7. Se avete ancora dubbi su come differenziare i rifiuti Junker vi sarà di enorme aiuto: basta attivare il lettore del prodotto che lo riconoscerà e saprà indicare come smaltire ogni parte di cui è composto il prodotto. Questa app è anche dotata di un geolocalizzatore che, se siete in giro, indicherà dove sono i bidoni più vicino. 

  • gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic