Retelit -

Retelit tra i partner della EOLO-KOMETA Cycling Team

22 dicembre 2020News & Eventi
Retelit -

Retelit tra i partner della EOLO-KOMETA Cycling Team, il team di ciclismo professionistico, primo progetto sportivo della Fondazione Contador - categoria ProTeam. Il Gruppo supporterà il progetto sportivo che Ivan Basso, assieme ad Alberto Contador, sta portando avanti con la Fondazione del grande campione spagnolo.

Retelit, uno dei principali operatori italiani di servizi digitali e infrastrutture nel mercato delle telecomunicazioni, entra a far parte della EOLO-KOMETA Cycling Team, team di ciclismo professionistico, come sponsor del progetto per le prossime tre stagioni.
Primo progetto sportivo della Fondazione Contador, che da dieci anni opera a più livelli per diffondere la sana pratica ciclistica tra i ragazzi e per finanziare la lotta all’ictus, il team EOLO-KOMETA, guidato da Ivan Basso, nel 2021 sale dalla categoria Continental a quella Professional.
"Sono molto orgoglioso del fatto che un’altra grande azienda italiana si unisca al progetto. In Retelit abbiamo trovato un partner di prestigio che condivide con noi i valori del ciclismo; un’azienda leader nel suo settore animata da un grande spirito di squadra che lavora ogni giorno con lo sguardo rivolto al futuro, alla ricerca delle soluzioni più innovative. Sono le medesime premesse su cui si basa il nostro progetto sportivo”, afferma Ivan Basso, Direttore Sportivo della squadra.
"Retelit è il punto di riferimento per le aziende, la pubblica amministrazione e gli operatori che vogliono cogliere le sfide dell’innovazione, grazie ad un’offerta integrata che copre l’intera catena del valore dei servizi ICT e della digitalizzazione: dall’infrastruttura alla gestione del dato, dalla rete alle applicazioni." Siamo entusiasti di affiancare un team di eccellenza come EOLO-KOMETA e di collaborare con la Fondazione Contador di cui condividiamo valori ed obiettivi - commenta Federico Protto, Amministratore Delegato di Retelit - In questa partnership ritroviamo tutti i nostri valori: eccellenza, passione, impegno, rispetto delle regole e capacità di confronto. Il ciclismo è tutto questo e molto altro ancora: connette strade, persone, territori ed emozioni. Ci piace pensare che sia un po’ quello che facciamo anche noi attraverso le nostre infrastrutture e piattaforme: unire persone, aziende e territori per accompagnare la trasformazione digitale del nostro Paese. Siamo pronti a vivere insieme stagioni ricche di sfide e di soddisfazioni"
"Il sostegno di Retelit ci consente di entrare ancora più saldamente nella categoria ProTeam e rafforza la nostra idea di ciclismo quale canale privilegiato per la creazione di nuove sinergie e collaborazioni. EOLO e Retelit hanno un ottimo rapporto di Business, oggi rafforzato dalla decisione di sostenere insieme questa iniziativa. L’ingresso di nuovi sponsor nel progetto è sempre motivo di soddisfazione, ma anche uno stimolo per essere all’altezza della fiducia che viene riposta in noi” - spiega Fran Contador, Direttore Generale della EOLO-KOMETA Cycling Team.
  • gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic