Soluzioni per il controllo e la sicurezza degli edifici
di Letizia Cilente, Communication Manager - Retelit
Le aziende e le organizzazioni italiane devono adottare soluzioni avanzate per la sicurezza sanitaria seguendo un protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19 negli ambienti di lavoro.
Per limitare la diffusione del virus, oltre ai dispositivi medici di sicurezza e al distanziamento sociale, un’ulteriore misura preventiva sono le telecamere termiche, strumenti affidabili e precisi in grado di effettuare misurazioni in tempo reale, senza il contatto diretto e su più persone contemporaneamente, della temperatura corporea.
Su questo fronte, PA Evolution è al fianco di aziende, scuole, università, istituzioni e aeroporti o stazioni che vogliono riaprire in totale sicurezza, mettendo a disposizione soluzioni per la misurazione della temperatura corporea, customizzate in base alla tipologia di ambienti e nel totale rispetto della privacy dei lavoratori e di coloro che faranno accesso in struttura.
Attraverso l’utilizzo di telecamere termiche integrate con software di video management o di un tablet con monitor termografico predisposto con le necessarie applicazioni, sarà possibile effettuare senza il contatto diretto e in tempo reale, misurazioni precise della temperatura corporea dei soggetti inquadrati.
COSA SI POTRÀ FARE- Rilevare in tempo reale e senza contatto fisico la temperatura corporea di più persone, anche contemporaneamente
- Identificare eventuali persone prive di mascherine
- Rilevare le distanze tra le persone
- Contare il numero totale delle persone presenti all’interno del tuo edificio
- Riconoscimento e monitoraggio facciale
- Generare allarmi in maniera automatica
- Gestire in modo preimpostato le code
- Effettuare un’analisi comportamentale del singolo individuo
Nel caso in cui venissero rilevati casi di temperatura oltre i 37.5° o non venissero rispettate le misure di contenimento virus, il software invia delle notifiche in tempo reale tramite e-mail, schermate pop-up o app di messaggistica.
Per la soluzione di telecamere termiche integrate con il software di video management, mettiamo a disposizione anche il blackbody (strumento capace di calibrare i sensori di temperatura) per una misurazione ancora più precisa, treppiedi e schermi per gestire le code.
La soluzione tablet invece è dotata di monitor termografico e flash stroboscopico arancione. Per installare e configurare le soluzioni di rilevamento temperatura corporea, è necessaria una semplice connessione Wi-Fi. Se volete avere maggiori informazioni sulla soluzione personalizzata per riaprire la vostra attività in modo controllato e sicuro, potete scrivere a inside.sales@retelit.it.