Industry 4.0 e vantaggi del MES

14 gennaio 2021 - 15:00News & Eventi

Partecipa al nostro webinar e scopri come ottimizzare il processo produttivo della tua azienda accedendo ai benefit fiscali

Digitalizzare i processi produttivi e organizzativi porta grossi vantaggi, sia dal punto di vista operativo che fiscale. Nei momenti di crisi e di forte competizione, le Aziende hanno la necessità di intervenire il prima possibile nel caso di scostamenti da quanto programmato in termini produttivi, per poter efficientare i vari step della produzione.
Il prossimo 14 gennaio 2021, nel corso del webinar Industry 4.0 e vantaggi del MES: dall’ottimizzazione della produzione ai benefit governativi organizzato dalla società del Gruppo Retelit UP Solutions in collaborazione con Bureau Veritas, sarà spigato come un sistema MES, possa aiutare ad ottimizzare il processo produttivo, dando anche la possibilità di accedere ai benefit fiscali previsti dal Piano transizione 4.0 del Ministero Italiano per lo Sviluppo Economico (di cui un riassunto con indicazioni specifiche sui software, è visibile qui).
Il sistema MES (Manufacturing Execution System) ha lo scopo di digitalizzare il processo di produzione in tutte le sue fasi per
  • facilitare la creazione di nuovi prodotti (schede tecniche, distinte base)
  • consentire la gestione della pianificazione delle macchine ipotizzando diversi scenari (“what if”)
  • rilevare in real-time i dati provenienti dai macchinari di produzione permettendone il monitoraggio e l’analisi e controllando la qualità del prodotto finito.
In occasione del webinar, sarà presentata la nostra suite just mes i cui moduli, accessibili da desktop, app e mobile, si basano su sistemi di intelligenza artificiale che permettono un’elaborazione di dati periodica e precisa, vero e proprio motore che alimenta il funzionamento della fabbrica smart.

Il webinar è gratuito, è necessaria l’iscrizione al seguente link.