Retelit sigla il Microsoft Partner Pledge Italy

08 novembre 2021News & Eventi

Il Gruppo Retelit, in qualità di partner italiano Microsoft, condivide la visione globale di Microsoft sull’uso etico e consapevole della tecnologia e sull’offrire a tutti le giuste competenze e opportunità per sfruttare al meglio ciò che ci aspetta.

Per questo motivo, ha recentemente siglato il Microsoft Partner Pledge, un manifesto che si concentra su 4 obiettivi fondamentali:

1. Competenze Digitali: sostenere e promuovere le iniziative di Digital Skills ai clienti per aumentare la consapevolezza interna, fornire al personale una nuova formazione professionale e aiutare così l’Italia a prepararsi alle sfide della quarta rivoluzione industriale.

2. Diversità ed inclusione: promuovere la creazione di una forza lavoro più diversificata e inclusiva attraverso piani di assunzioni, processi e iniziative di promozione, a supporto dello sviluppo e mantenimento di una forza lavoro diversificata. Contrastare la disuguaglianza razziale, di genere e creare soluzioni e servizi accessibili per coloro che hanno disabilità.

3. Intelligenza Artificiale Responsabile ed Etica: creare AI in modo responsabile ed allineato seguendo i principi di
    • Equità: Usare l'IA per creare efficienza, ma proteggendo la dignità e tutelando dai pregiudizi
    • Responsabilità: le decisioni prese dall'AI devono essere responsabili nei confronti dei cittadini e consumatori
    • Comprensibile: l'IA deve essere comprensibile a tutti
    • Etica: L'IA deve sostenere l'umanità e rispettare i diritti, come la privacy

4. Sostenibilità: Garantire il focus e l’impegno sulla sostenibilità e sulla riduzione della “Carbon Footprint” sviluppando alleanze strategiche con aziende che includono la sostenibilità nelle loro soluzioni, per creare nuovi servizi in grado di contribuire alla riduzione delle emissioni.

Per maggiori informazioni e dettagli sull’iniziativa, potete visitare la pagina ufficiale del Microsoft Parner Pledge