MECSPE Bologna 2022

09 giugno 2022News & Eventi

PAD. 21 - Stand A58 settore FABBRICA DIGITALE

Il Gruppo Retelit sarà presente alla 20esima edizione di MECSPE, la fiera dove scoprire soluzioni all’avanguardia di Digital Transformation per le aziende dell’industria manifatturiera.

Saremo presenti al Salone Fabbrica Digitale, l'area espositiva dedicata alle tematiche relative all'Industria 4.0, cardine dell’industria del futuro, dove tecnologia e business sono sempre più interconnessi dando vita ad una produzione di soluzioni sempre più intelligenti.

I nostri professionisti saranno a disposizione per mostrare le tecnologie e le soluzioni software per l’Industria 4.0 più innovative per trasformare l'azienda in una Smart Factory e per far risparmiare non solo sui costi di produzione e sul trasferimento di materiali, ma anche per ridurre i tempi di produzione e aumentare la velocità di risposta verso fornitori e clienti finali.

Le soluzioni che ti presenteremo infatti, sono basate su driver che innovano e ottimizzano processi, prodotti e servizi di pre e post vendita come ad esempio l'industrial IoT, Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Realtà Mista.

Attraverso applicazioni concrete mostreremo come, ad esempio, queste tecnologie consentano ai tecnici di effettuare manutenzione e riparazione collaborativa in maniera più veloce o, attraverso videochiamate, di effettuare ispezioni remote e formazione a distanza. Oppure come l'azienda, attraverso la manualistica digitale e l'utilizzo di visori di ultima generazione, possa standardizzare i processi interni e semplificare il lavoro grazie alla condivisione di procedure e istruzioni olografiche dettagliate direttamente sul posto.

Alla fiera non mancherà just MES, la nostra suite di software integrabile con qualsiasi ERP, che converte l’azienda da tradizionale a Industry 4.0, con benefit fiscali ed operativi tangibili, digitalizzando i vari step della produzione e monitorandone il ritorno dei dati. Si crea così una connessione istantanea ed efficace tra tutti i reparti che facilita la pianificazione dell’attività produttiva, la gestione dei magazzini e tutta la reportistica aziendale e l'eventuale manutenzione predittiva.

Per ottenere il tuo biglietto gratuito, registrati a questo link.