Wired Health 2022
Anche quest’anno Retelit è partner di Wired Health, l’evento organizzato da Wired e dedicato all'innovazione nel settore della salute e al ruolo che le tecnologie digitali possono giocare in questo comparto.
La trasformazione cui sono chiamati i sistemi sanitari dopo la pandemia richiedono il ripensamento dei modelli di business e delle relazioni con gli enti di ricerca, dal cambiamento dell'accesso alla salute da parte dei pazienti a quello del ruolo delle aziende sul mercato, lo sviluppo della medicina territoriale ed un utilizzo pieno e consapevole dei dati. Tutti cambiamenti che hanno come unico denominatore la collaborazione, tema di questa quinta edizione di Wired Health.
L’evento si terrà il 15 marzo a Milano (Spazio Base Milano) dove potrete incontrarci allo stand e seguire, alle 10.40, l'intervento dell'Amministratore Delegato Federico Protto, sul tema "Connettere la sanità".
La salute è un sistema complesso, fatto di diversi attori: sistemi sanitari nazionali, aziende farmaceutiche, scienziati, enti di ricerca, ospedali, medici, enti regolatori e pazienti. Tutti hanno l’obiettivo di garantire in maniera quanto più universale, equa, solidale e sostenibile il diritto alla salute. Un traguardo che sarà possibile raggiungere solo attraverso una stretta collaborazione tra tutti gli stakeholder, che non può prescindere dallo sviluppo di soluzioni e processi innovativi basati sull’utilizzo di tecnologie e reti digitali: una necessità che si è fatta ancora più evidente nello scenario pandemico e post-pandemico.
Maggiori info e iscrizioni https://health2022.wired.it/