IL FUTURO DELLA TUA INFRASTRUTTURA PASSA DALLA SICUREZZA DEI TUOI DATI

Virtual Datacenter e cloud aziendale: le migliori tecnologie e tutta l'affidabilità che cerchi in pochi clic!

Le aziende che hanno virtualizzato la propria infrastruttura IT sono quelle che anche nei periodi più difficili hanno saputo adattarsi più rapidamente ai cambiamenti, sfruttando tutte le opportunità offerte dal mercato.

Per sostenere questo sviluppo sono necessarie infrastrutture IT semplici e flessibili, con la garanzia delle migliori tecnologie presenti sul mercato, come il Cloud Director di VMware: piattaforma scelta da Brennercom – Gruppo Retelit per il servizio Virtual Datacenter*.

UN OBJECT STORAGE PER OGNI NECESSITÁ

Il Gruppo Retelit ha integrato il suo servizio di Virtual Private Cloud con soluzioni di Object Storage estremamente performanti e resilienti. Object Storage di Brennercom – Gruppo Retelit è in grado di distribuire dati, metadata e contenuti sul territorio italiano sfruttando interconnessioni rapide e capillari con le quali architetture ibride trovano terreno fertile in ottica di una evoluzione continua. L’accesso al dato tramite protocolli standard garantisce portabilità applicativa e ridondanza geografica con performance e sicurezza di massimo livello non solo tra i Datacenter di Gruppo Retelit, ma anche tra i tuoi uffici localizzati sul territorio italiano.

L’Object Storage è un’architettura che gestisce i dati come oggetti, caratteristica che la differenzia da altre soluzioni di memorizzazione come il file system, che prevede una gestione dei dati secondo una gerarchia di file trattati come blocchi all’interno di singoli settori. Ogni oggetto include in genere i dati stessi, una quantità variabile di metadati e un identificatore univoco globale.
I dati mantenuti su dispositivi di Object Storage possono essere accessibili direttamente attraverso API o http/https. È possibile archiviare ogni tipo di dato, foto, video e file di log. Questo tipo di archiviazione garantisce che i dati non vengano persi. I dati archiviati con questa modalità possono essere replicati attraverso differenti data center e offrono semplici interfacce Web per l’accesso.

PERCHÉ SCEGLIERLO?

Come è stato possibile crescere grazie alla soluzione Virtual Datacenter

Hyphen Group

L'azienda supporta da anni le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione concentrandosi sul consolidamento del gemello digitale di prodotto. Anche durante i mesi difficili della pandemia, con un clic da remoto ha potuto far crescere il proprio business e raggiungere nuovi clienti per i quali venivano approntate nel Data Center di Bolzano le risorse necessarie.

Esakon

Fornitore di servizi cloud per la Pubblica Amministrazione e per il settore sanitario, Esakon ha scelto l'affidabilità delle piattaforme e delle certificazioni Brennercom (tra cui quella AgID) per gestire al meglio le richieste della PA e le sfide legate alla gestione dei dati e delle prestazioni di clienti e pazienti.

*Brennercom collabora col partner tecnologico VMware Cloud Director, piattaforma leader di mercato per la distribuzione di servizi cloud, per distribuire risorse cloud sicure, efficienti ed elastiche a migliaia di aziende e team IT di tutta Italia.